ARX Consulenti Immobiliari Castelfranco Veneto

Consulenza Saldo e Stralcio

Come funziona il Saldo e Stralcio

Il saldo e stralcio è un accordo tra le parti interessate volto a garantire una riduzione del complessivo debito a fronte però di un pagamento immediato in via bonaria.
L’accordo tra le parti presuppone due elementi, un’obbligazione preesistente non adempiuta e un accordo tra creditore e debitore.

L’acquisto di un immobile attraverso l’operazione di saldo e stralcio è una procedura che vede l’inserimento di una terza persona, tra creditore e debitore, in grado di acquistare l’immobile. Questa operazione evita all’immobile di andare direttamente all’asta dopo il pignoramento e permette l’estinzione del debito.
consulenza saldo e stralcio arx consulenti immobiliari castelfranco veneto
Il consulente ARX, attraverso una negoziazione con i creditori, stralcerà il debito a un importo inferiore e troverà un acquirente disposto a comprare l’immobile saldando il debito stralciato.
L’esecutato, o il debitore inadempiente, una volta finalizzata l’operazione di saldo e stralcio otterrà così l’esdebitamento e nei successivi 24/36 mesi la cancellazione dalle banche dati dei cattivi pagatori inerente ai debiti stralciati.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci direttamente e parla con un nostro consulente esperto, saremo lieti di rispondere alle tue domande.